logo bianco


Premessa


L’Associazione “..con vista sul mondo–onlus”, nel corso degli anni ha sviluppato una attività di cooperazione sanitaria e socio educativa estremamente consistente e articolata in diversi paesi dell’Africa, con risultati di grande valore. La vitalità dell’Associazione è tale da dover rispondere a sollecitazioni, richieste e volontà di collaborazione che non sempre possono essere soddisfatte contemporaneamente e non necessariamente rispondono alle priorità dell’Associazione stessa. Per
queste ragioni, l’Assemblea dei Soci ha ritenuto necessario stilare un regolamento interno che, nel rispetto dello Statuto, fornisca ai Soci e al   modello organizzativo da adottare per il buon
funzionamento dell’Associazione e per garantire la maggior trasparenza possibile rispetto alle scelte e alla distribuzione delle risorse oltre al corretto rapporto tra tutti gli Associati.
Il Regolamento ha come scopo quello di definire le linee guida per la realizzazione delle attività sociali e per il raggiungimento degli obiettivi perseguiti dalla Onlus.
Tutti i soci sono tenuti all’accettazione ed al rispetto delle norme in esso contenute, al fine di facilitare la gestione e l’organizzazione dei progetti.
L’iscrizione alla Onlus ( cfr. allegato 4) è volontaria, personale, non trasferibile o cedibile a terzi; è subordinata al pagamento di una quota associativa entro la fine dell’anno solare, il cui importo, stabilito dal C.D, è di euro 10,00.
La quota associativa dà diritto all’iscrizione alla Onlus, nonché all’accesso alle attività promosse dalla stessa , oltre  al diritto di voto in Assemblea.
La segreteria procederà d’ufficio al rinnovo delle tessere sociali al momento in cui i versamenti delle quote sociali dei singoli Soci risultino effettivamente depositati, entro e non oltre l’anno solare. Le modalità di pagamento sono le seguenti: 1.versamento bancario sul conto corrente della onlus; 2. pagamento “a vista” alla segretaria prima della Assemblea annuale dei soci.
Il socio moroso verrà depennato dal registro dopo due anni di mancato pagamento della quota, previo avviso di morosità.
Per fondati motivi, è facoltà del CD  modificare il presente Regolamento.
Visti gli articoli 5 – 9  dello Statuto si introduce il seguente regolamento, approvato dal C.D. in data 6/11/2017 e integrato in data 05/06/2018


visualizza il regolamento completo in formato PDF

visualizza gli allegati al regolamento in formato PDF