Il progetto consiste nell'avviare un allevamento di galline che possa contrastare il problema della fame: denutrizione e malnutrizione della gente che vive nei 25 villaggi compresi nella parrocchia di Mwanga (circa 3000 persone), di cui Padre Clement è…
In periodo di Covid-19 la solidarietà si è fermata??No, almeno per la nostra Associazione, particolarmente in Malawi, grazie anche alla presenza di un nostro referente in loco e del parroco di Mwanga, Padre Clement, instancabile promotore di iniziative…
Per cercare di arginare l’emergenza umanitaria nel villaggio di Mwanga, in Malawi, abbiamo acquistato, tramite Padre Clement, sacchi di mais per la popolazione ridotta allo stremo per la fame. Questo è stato possibile grazie e soprattutto alle vostre…
A Phalombe in Malawi, Padre Clemente (parroco di Mwanga) spiega che la siccità del 2018, l'alluvione del 2019 e le inondazioni improvvise hanno reso il terreno incoltivabile, causando ora la morte per fame di intere famiglie, costrette a nutrirsi al massimo…
Questo progetto fornirà maialini a famiglie con bambini malnutriti (tra queste famiglie ci sono madri povere e single) che non hanno mezzi finanziari per acquistare cibo e medicine per i loro bambini scarica la scheda in formato pdf
Luogo esatto del progetto:Phalombe, cittadina situata nella regione meridionale del Malawi, nel distretto di Mulanje; diocesi di Blantyre. E’ posta a 1067 metri sul mare. La popolazione del Malawi è di 13 milioni di abitanti, di cui il 47% circa è al di sotto…
Il Malawi presenta zone desertiche, sottoposte ad alluvioni, che non consentono però di raccogliere l'acqua in invasi. In pochi giorni, grazie alla solerte mano d’opera locale, sono stati avviati e conclusi i lavori, come attestato dalle immagini giunteci in…
L’Ospedale Holy Family Mission, nel sud del Malawi, non riesce a rispondere alle necessità sanitarie dei 364 villaggi disseminati nel territorio e dei 333 mila abitanti che qui vivono al di sotto del limite di sussistenza. In accordo con l’Arcidiocesi di…
Mwanga, con il sostegno di tanti e realizzato da manodopera locale; la gente del villaggio ci ringrazia e Padre Clemente testimonia la gratitudine e i primi risultati nella coltivazione: acqua - autonomia - provvidenza - vita
Le inondazioni degli ultimi giorni in Africa centrale hanno devastato anche la zona in cui i nostri volontari operano e dalla quale 3 di loro sono tornati proprio all’inizio dell’alluvione. In particolare nei villaggi vicini all’ospedale di Phalombe almeno…
Cari amici e sostenitori di "con vista sul mondo…", gli amici Daniele Benedini, Adolfo Curti ed io siamo tornati sabato dal Malawi. Siamo riusciti a ripartire, nonostante le pessime condizioni metereologiche, dall'aereoporto di Blantyre per Addis Ababa. Come…